Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare LTE iPhone

Offerte in anteprima per te

La LTE è quella tecnologia che ti permette di andare ad alta velocità: puoi raggiungere una velocità fino a 100 Mbps, dal tuo smartphone, tablet o chiavetta e navigare quindi in maniera fluidissima e scattante: la tecnologia LTE, é disponibile per iPhone, ma solo per iPhone 5, 5S, iPhone 6 e 6 Plus e iPad dalla 4a generazione in poi.

Inoltre, anche se il tuo iPhone supporta la rete LTE, come ben saprai, ancora le infrastrutture di questa rete non coprono tutto il territorio italiano: la copertura è in costante espansione ma, conoscendo i ritmi italiani, ci vorrà ancora del tempo affinchè si abbia una diffusione massima.

Dopo questa premessa, come attivare la rete LTE su iPhone? Su iPhone e iPad infatti, se non è già attiva, occorre attivarla direttamente dalle impostazioni, così: vai in Impostazioni > Generali > Cellulare > Abilita LTE.

Prima ancora di abilitare la rete sul cellulare, come appena spiegato, informati se il tuo operatore prevede dei costi o delle tariffe aggiuntive per l’uso della tecnologia LTE. Chiama il servizio clienti e chiedi se occorre effettuare una ulteriore attivazione e i costi di navigazione. Dopodichè, puoi andare nelle impostazioni del telefono e abilitare la funzione LTE.

Dopo averla abilitata, sul display del tuo iPhone in alto, dove di solito compariva 3G o UMTS (accanto alle barrette della copertura rete), apparirà la scritta 4G o LTE, ovviamente solo quando la zona é coperta da rete LTE.