Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Lo Sai e Chiama Ora di Tim

Offerte in anteprima per te

Conosci benissimo i servizi Lo Sai di TIM e Chiama Ora: il primo ti informa delle telefonate ricevute mentre il tuo telefono é spento, irraggiungibile o occupato; mentre il secondo funziona al contrario: se sei tu che chiami qualcuno che è occupato, irraggiungibile o spento, riceverai un sms di avviso appena sarà libero e contattabile.

Se fino a qualche tempo fa questi servizi erano gratis, ora sai benissimo che a partire dal 11/08/2014 il servizio è a pagamento, precisamente costa 1,90 euro ogni quattro mesi. L’addebito viene effettuato direttamente sul credito residuo della tua scheda sim. Questi servizi non ti servono e quindi non ti va di pagare? Allora scopri come disattivare Lo Sai e Chiama Ora di Tim.


Il servizio è attivo su tutte le schede sim ricaricabili, il costo pari a 1,90 euro viene scalato ogni quattro mesi dal credito residuo. Per impedire la riduzione del credito e quindi disattivare i servizi, basta chiamare gratis il numero 40920.

Una voce guida ci informerà che è possibile personalizzare i servizi attivi sulla propria sim. Per Lo sai e Chiama Ora occorre premere il tasto 0. Dopo aver spiegato in cosa consistono le opzioni Lo Sai e Chiama Ora, la voce guida ti chiederà se vuoi disattivare il servizio. Conferma premendo il tasto dedicato. Il servizio sarà disattivato entro 48 ore.

Se in futuro dovessi decidere di attivare nuovamente il servizio, ti basterà nuovamente chiamare il 40920 e seguire la voce guida per l’attivazione.