Settimocell / Notizie / Guide

Come equalizzare musica su iPhone

Offerte in anteprima per te

Vuoi sapere come regolare automaticamente le impostazioni di equalizzazione degli mp3 e come impostare un livello audio uguale per tutte le canzoni? Allora sei nel posto giusto: tramite iPhone è possibile attivare l’equalizzatore e scegliere uno dei 22 profili predefiniti ed è davvero semplice, vedrai!

Segui questa guida passo per passo e scopri come equalizzare musica su iPhone. Attenzione però: ricorda che l’equalizzatore attivo consuma maggiore batteria, per cui i’autonomia del tuo device potrebbe risentirne, fanne quindi un uso coscienzioso. In questa guida ti sarà anche spiegato come evitare troppo consumo della batteria.

Come equalizzare musica su iPhone

Per attivare l’equalizzatore su iPhone, basta andare in Impostazioni > iPod > EQ. Da qui potrai scegliere uno dei 22 profili predefiniti: in questo modo il profilo scelto sarà impostato per tutti i brani riprodotti.

Se vuoi evitare di consumare troppa batteria, puoi impostare un profilo particolare per ogni brano. Come si fa? In questo caso puoi farlo tramite iTunes: seleziona il brano, cliccaci sopra con il tasto destro e seleziona Informazioni. Nella sezione Opzioni troverai il campo “Preset Equalizzatore”, dove potrai impostare il tipo di equalizzazione per la canzone scelta. Il profilo sarà automaticamente importato sull’iPhone.

Se ancora, desideri riprodurre le canzoni a uno stesso volume, sempre tramite iTunes, vai nelle Preferenze del programma, scegli la scheda Riproduzione e metti la spunta su “Verifica livello sonoro”: in questo modo, entro qualche minuto, i livelli di tutti i brani saranno equalizzati, ossia uguali.

Infine, se desideri impostare un livello massimo del volume, ti basta andare su Impostazioni > iPod > Limite Volume.