Settimocell / Notizie / Guide

Come creare cartelle su Android

Offerte in anteprima per te

Sul tuo device Android ci sono ormai tantissimi documenti, files o applicazioni, che vorresti organizzare meglio, magari in cartelle? L’ordine e l’organizzazione non solo sono importanti nella tua stanza o nel tuo luogo di lavoro, ma anche sul tuo dispositivo Android.

Creando delle cartelle per esempio, puoi organizzare la ricerca di un’applicazione o semplicemente raggrupparle in base alla dimensione, oppure in base alla loro funzione. In questo modo il tuo device sarà sempre in ordine e trovare un file o un’applicazione sarà semplice e veloce.

Come creare cartelle su Android

1. Vai sulla Home del tuo device e fai pressione su una qualsiasi posizione libera dello schermo. Attendi quindi che si apra una nuova finestra, dove dovrai selezionare la voce “Cartelle”.
2. A questo punto dovrai dare un nome alla cartella appena creata e cliccare su ok: sulla schermata vedrai apparire la cartella.
3. Ora per inserire qualsiasi cosa nella cartella, non dovrai far altro che spostarla all’interno. Per esempio, se desideri inserire un’applicazione all’interno della cartella, vai nel menu delle applicazioni, tieni premuto sull’app desiderata e attendi che il device torni alla Home. Appena arrivata la Home, sempre tenendo premuto, sposta l’applicazione sulla cartella creata.

Ora fai lo stesso procedimento con gli eventuali altri file o documenti che intendi inserire nella cartella.

Quando invece vorrai liminare un’applicazione dalla cartella, non dovrai far altro che andare nella cartella stessa e tenere premuto sull’app da rimuovere. Apparirà un cestino rosso nella parte bassa del display: se trascini l’app nel cestino, sarà eliminata.