Come fissare il tablet in auto

Possiedi un iPad o un tablet Android o Windows Phone e lo usi spessissimo, magari anche come navigatore? Ti stai quindi chiedendo come installare il tablet in auto in sicurezza, se ci sono dei porta tablet, dei supporti che consentano di fissare il tablet in auto?

In effetti, quando soprattutto per lavoro, si é costretti a usare il tablet in auto, occorre coniugare la semplicità di utilizzo con la sicurezza al volante. La comodità di un display più grande, rispetto a quello degli smartphone, non ha prezzo. Ma come scegliere il migliore supporto per il proprio device?

Come fissare il tablet in auto

E’ possibile acquistare nei negozi specializzati di elettronica (come Euronics, Mediaworld, Unieuro, etc.) supporti da auto per tablet. E’ possibile scegliere tra quelli dedicati per marchi più diffusi (per esempio per iPad o per Samsung Galaxy), oppure tra supporti universali, che si adattano a tutti i modelli, grazie alla possibilità di allargarli facilmente, in base alle dimensioni del tablet.

I tipi di supporto sono svariati: “a ventosa” per plancia e parabrezza oppure si possono scegliere quelli “a gancio” per i poggiatesta dei sedili. In realtà quindi i sistemi di fissaggio sono piuttosto simili, non bisogna far altro che scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e, ovviamente, in base ai prezzi.

I supporti possono essere acquistati presso i negozi di elettronica, come detto sopra, oppure online, su siti di e-commerce come eBay, scrivendo, per esempio, nella barra di ricerca: “supporto auto tablet”, oppure entrando nello specifico del proprio marchio “supporto auto iPad Mini”, “supporto auto Samsung Galaxy Tab”, “supporto ventosa iPad Air”, etc.

Una volta acquistato il supporto, ricorda di installarlo su una posizione che non limiti la visuale di guida, lontana dalla zone di uscita dell’airbag e, soprattutto, di usare il tablet sempre e comunque ad auto ferma.

Migliori offerte Adsl del momento