Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere la vibrazione della tastiera Android

Offerte in anteprima per te

Le prima volte che hai usato uno smartphone o un tablet Android, la vibrazione della tastiera ti sembrava una buona idea, soprattutto se eri alle prime armi con un touchscreen: l’immediata vibrazione ti avvisava di aver correttamente pigiato il pulsante e ne hai avuto bisogno finchè non ci ha preso bene la mano.

Se quindi ti stai chiedendo come togliere la vibrazione dalla tastiera Android, sei nel posto giusto: ci sono ben due metodi per eliminare quello che ormai è diventato una fastidioso tremolio. Scopriamoli insieme, ci vorranno meno di due minuti, promesso!

Come togliere la vibrazione dovuta alla pressione della tastiera in Android.

1° METODO: dalla Home del dispositivo vai in Impostazioni > Audio e togli quindi la spunta dall’opzione Vibra alla pressione.

2° METODO: dalla Home del dispositivo vai in Impostazioni > Lingua e immissione. Dopodichè, sulla destra del tipo della tastiera in uso, occorre togliere la spunta dall’opzione Vibrazione tasti.

Con questi due metodi la vibrazione sarà subito tolta, quando e se vorrai inserirla non dovrai far altro che ripetere i passi e reinserire la spunta.