Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Zopo 980

Offerte in anteprima per te

Zopo é un produttore cinese di smartphone sual sim e tablet con un ottimo rapporto qualità prezzo, caratteristica che ha portato alla compagnia un discreto successo in termini di apprezzamento da parte del pubblico e che continua a crescere. Possiedi anche tu un cellulare Zopo Zp999, Zopo Zp980, oppure un Zopo C2 e vorresti fare un hard reset?

L’hard reset non é altro che una formattazione del: dopo infatti,il cellulare torna allo stato di fabbrica, come se fosse nuovo e lo stessi accendendo per la prima volta. Qui trovi la procedura guidata per resettare lo Zopo 980 e farlo tornare come nuovo: se quindi il tuo device aveva problemi vari, si bloccava, si impallava, si spegneva improvvisamente, prima di rivolgerti all’assistenza puoi provare a fare un hard reset.

Prima di procedere con l’hard reset del cellulare, ricorda di fare un backup dei dati salvati su un dispositivo esterno: il reset è una formattazione vera e propria, che non fa altro che cancellare tutti i dati presenti. Se quindi non vuoi perderli, passali su una memoria esterna, per poi riportarli sul Zopo 980 quando lo avrai formattato.

Come resettare Zopo 980

1. Collega il cellulare al pc tramite cavo USB (questo passo é molto importante);
2. Premi e mantieni premuto il tasto Power (ossia il tasto di accensione) + il tasto Volume Su per entrare nella recovery mode.
3. Appena compare il logo rilascia il tasto Power e continua a mantenere quello del volume fino a quando appare il menu di recovery.
4. A questo punto usa i tasti Volume e Power per selezionare e scegliere Ripristino di fabbrica/Factory Data Reset.

C’è un altro modo ancora pi§ semplice per accedere velocemente al menu di reset. Basta installare il tweak Recovery Menu for Zopo, valida per Zopo C2, C3 e ZP980. Dopo averla scaricata, per accedere al menu di ripristino, basta spegnere il telefono e, senza doverlo collegare al pc tramite USB,  premere POWER e Volume UP simultaneamente fino a quando compare l Recovery Menu. A questo punto usare il tasto Volume Su per muoversi all’interno del menu e cambiare posizione e, il tasto Volume Giù per confermare le scelte. Attenzione: il tweak è compatibile solo con dispositivi rootati.