Come nascondere barra notifiche iPad

Sebbene lo schermo dell’iPad sia abbastanza generoso da garantire una visuale senza problemi, un maggior spazio da utilizzare sul display é sempre ben accetto, vero? Se sei capitato qui, è perchè sei d’accordo: cerchiamo insieme di nascondere la barra delle notifiche su iPad e guadagnare spazio!

Nascondere la barra delle notifiche é possibile, ma solo su iPad jailbreakkati. se quindi il tuo iPad è senza jailbreak (e non hai Cydia), al momento non ci sono possibilità di nascondere la barra. Se invece hai sbloccato il tuo iDevice, continua a leggere: vedrai quanto è semplice!

Come nascondere barra notifiche iPhone

Non occorre andare ad agire sulle impostazioni, nè fare particolari pratiche informatiche: ti basta solo scaricare e installate MyStatusBar sul tuo iPad, é un tweak compatibile con iPhone e iPad equipaggiati con iOS 7 e versioni successive.

Il funzionamento é molto semplice: dopo aver scaricato e installato il tweak, basta aprirlo e, all’interno delle Impostazioni, potrai trovare tutte le opzioni disposibili, divise in sezioni, in modo che sia semplice usare il tweak e quindi personalizzare la barrata. Per esempio, attraverso le prime due sezioni “Hide All”, potrai nascondere tutte le icone relative alla Barra di Stato. Di seguito le altre caratteristiche di MyStatusBar:

MyStatusBar può essere scaricato tramite Cydia, dalla repository di ModMyi.

Migliori offerte Adsl del momento