Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere barra notifiche iPad

Offerte in anteprima per te

Sebbene lo schermo dell’iPad sia abbastanza generoso da garantire una visuale senza problemi, un maggior spazio da utilizzare sul display é sempre ben accetto, vero? Se sei capitato qui, è perchè sei d’accordo: cerchiamo insieme di nascondere la barra delle notifiche su iPad e guadagnare spazio!

Nascondere la barra delle notifiche é possibile, ma solo su iPad jailbreakkati. se quindi il tuo iPad è senza jailbreak (e non hai Cydia), al momento non ci sono possibilità di nascondere la barra. Se invece hai sbloccato il tuo iDevice, continua a leggere: vedrai quanto è semplice!

Come nascondere barra notifiche iPhone

Non occorre andare ad agire sulle impostazioni, nè fare particolari pratiche informatiche: ti basta solo scaricare e installate MyStatusBar sul tuo iPad, é un tweak compatibile con iPhone e iPad equipaggiati con iOS 7 e versioni successive.

Il funzionamento é molto semplice: dopo aver scaricato e installato il tweak, basta aprirlo e, all’interno delle Impostazioni, potrai trovare tutte le opzioni disposibili, divise in sezioni, in modo che sia semplice usare il tweak e quindi personalizzare la barrata. Per esempio, attraverso le prime due sezioni “Hide All”, potrai nascondere tutte le icone relative alla Barra di Stato. Di seguito le altre caratteristiche di MyStatusBar:

MyStatusBar può essere scaricato tramite Cydia, dalla repository di ModMyi.