Settimocell / Notizie / Guide

Come navigare in internet con Apple Tv

Offerte in anteprima per te

I computer di casa sono tutti occupati? Allora usa la tua Apple Tv per navigare in internet usando il tuo iPhone, iPad o iPod come telecomando! Andare in internet tramite il tuo televisore é molto semplice, ti bastano tre cose: un iPhone (o iPad o iPod Touch), una Apple Tv e un’apposita applicazione che funzioni da browser per tv.

Di seguito ti segnalerò delle applicazioni, due a pagamento e una gratis che ti permetteranno di usare la tua Apple Tv come un computer e usare il browser per navigare in internet, fare ricerche, giocare o guardare film in streaming.

Come navigare in internet con Apple Tv

1. La prima applicazione che ti propongo si chiama AirBrowser e può essere scaricata da iTunes al prezzo di 4,49 euro. L’app permette di navigare sulla Apple Tv a pieno schermo grazie a un browser ottimizzato per il generoso display della tv che consente di vivere un’esperienza di navigazione simile a quella del pc.

Dopo averla scaricata e installata, sulla televisione compare un puntatore che può essere mosso semplicemente facendo scorrere il dito sul display touch del tuo iPhone, come se fosse un trackpad. AirBrowser permette di accedere contemporaneamente a più pagine, di passare da una pagina web all’altra in maniera veloce e di aggiungere i segnalibri.

2. Altra interessante applicazione é Airweb, scaricabile da iTunes al prezzo di 1,79 euro. Se possiedi un iPhone o un iPad dotato di Airplay, puoi usare anche quest app, che permette di usare in maniera semplice e veloce un browser web ottimizzato per la  Apple TV.

Dopo averla scaricata e installata sul tuo iPhone, una serie di istruzioni ti guiderà nella procedura per configurare e utilizzare l’app. Per scoprire le funzionalità di Airweb, non dovrai far altro che toccare il punto interrogativo nell’angolo in basso a sinistra della schermata di controllo. Per navigare subito su un sito internet invece, basta toccare la barra degli indirizzi in alto .

3. Cerchi un’applicazione di questo tipo ma che sia gratis? Allora scarica da iTunes HD TV Browser: puoi subito visualizzare il cursore del mouse sul televisore. Permette la navigazione web a tab, di inserire preferiti e controllare la cronologia, di navigare a scelta in modalità iOS o pc.

Per usare questa app devi abilitare l’Ariplay mirroring dalla barra multitasking del tuo iPhone o iPad. Puoi raggiungere la funziona andando all’estrema sinistra della barra multitasking se possiedi iOS6. Se invece possiedi iOS 7 o iOS 8 per abilitarla devi andare nel centro di controllo.