Settimocell / Notizie / Guide

Come installare antivirus gratis per iPad

Offerte in anteprima per te

Sebbene quando si pensa ai prodotti Apple, è difficile accostarli a virus, trojan e malware, in realtà le minacce informatiche sono sempre dietro l’angolo e nessuno può dire con assoluta certezza che il nostro iPhone o iPad non prenderà mai un virus.

Per questa ragione, per aumentare la sicurezza del proprio iPad, sono stati messi a punto degli antivirus da installare sul proprio tablet e che, oltre alla classica scansione alla ricerca di virus e altre minacce informatiche, hanno anche altre utili funzioni, come la possibilità di localizzare il proprio tablet in caso di furto o smarrimento. Tutto assolutamente gratis!

Come installare antivirus gratis per iPad

Per aumentare la sicurezza del tuo iPad, puoi scaricare Avira Mobile Security, un antivirus gratis che permette di scansionare quello che è stato installato sul tablet e reperire eventuali minacce informatiche in grado di danneggiare o comunque dare fastidio all’utilizzatore.

Dopo averlo scaricato e installato, per far partire la scansione basterà avviare l’app e, in automatico, saranno controllate le applicazioni sul device. Purtroppo non si tratta di una vera e propria scansione di sistema, ma solo della applicazioni di terze parti installate, questo perchè Apple non ha dato l’autorizzazione a “mettere mano” nel sistema. Ad ogni modo, saranno scansionate tutte le app e, al termine, sarà restituito un elenco con le eventuali minacce rilevate e altri dati utili.

Come attivare il servizio di localizzazione

Avira Mobile Security integra anche una funzione di localizzazione, che può essere paragonata a quella di Trova il Mio iPhone. Non consigliamo di sostituirlo, ma può essere sicuramente un servizio aggiuntivo da usare in più all’occorrenza. Per rintracciare l’iPhone smarrito usando AVG, basterà collegarsi al sito mobile.avira.com e inserire in propri dati di accesso: entro qualche istante il sistema rintraccerà il dispositivo.