Settimocell / Notizie / Guide

Come camuffare la voce iPhone

Offerte in anteprima per te

Vuoi divertirti a registrare la tua voce e a cambiarla? Allora sei nel posto giusto: oggi ti spiegheremo come camuffare la voce con il tuo iPhone! Ovviamente non si tratta di una funzionalità propria del melafonino: occorre affidarsi ad app di terze parti che permettono di cambiare la propria voce in maniera semplice e divertente.

E non solo puoi camuffare la tua voce registrata, ma puoi anche cambiare la tua voce al telefono, grazie a un’app ad hoc che permette di modificarla durante una chiamata. Ma attenzione, usa queste app solo per divertirti con i tuoi amici o per fare innocenti scherzetti: la legge punisce severamente il furto d’identità e le telefonate minatorie.

Come camuffare la voce iPhone

Scaricando Voice Morphing LITE da iTunes (il download é gratis), puoi divertirti a trasformare la tua voce con divertenti effetti: puoi aumentarne o ridurre la velocità, invertire i toni, fare persino la voce in stile Paperino! Per usarla, non devi far altro che registrare la tua voce con il tuo iPhone/iPod e poi ci penserà Voice Morphing a trasformarla. La voce modificata può poi essere condivisa su Facebook.

Se il tuo iPhone é jailbreakkato, da Cydia puoi scaricare VoiceChanger, un’app che permette di modificare la propria voce mentre sei al telefono: in pratica tu sentirai la conversazione normalmente, mentre il tuo interlocutore sentirà la tua voce modificata. Con VoiceChanger infatti, la tua voce viene lavorata proprio mentre stai parlando e, sempre durante la telefonata, potrai switchare tra la modalità normale e quella modificata.