Come nascondere giochi iPad

Hai troppe applicazioni che compaiono nella schermata del tuo iPad e ti sei finalmente deciso a fare un po’ di ordine? allora prima di tutto, inizia a cancellare qualche app che non ti serve o non usi più. Cerca e vedrai quante ne troverai da cancellare!

Fatto? Allora ti sarai anche accorto di avere applicazioni “dubbie”, ossia che non sai se dover cancellare oppure che non usi molto spesso. Che ne diresti allora di nasconderle, magari creando delle cartelle dove inserire tutte le applicazioni e i giochi che usi meno spesso, oppure quelle da proteggere con una certa privacy? Nascondere cartelle su iPad e gli altri dispositivi iOS, è molto semplice, non servono trucchi e neanche il jailbreak: basta semplicemente creare una cartella dove inserire tutto. Ecco come.

Come nascondere i giochi su iPad

1. Identifica i giochi o le app che intendi nascondere. trascina un’app sopra l’altra: il sistema creerà automaticamente una cartella dove saranno inserite le due app. A quel punto, nella stessa cartella potrai inserire altre applicazioni se vuoi. La cartella può anche essere rinominata.

2. Ora crea una seconda cartella (sempre con lo stesso procedimento del passo 1), dove introdurrai altre app. Appena finito di creare la seconda cartella, devi subito inserirla nella prima cartella. Esattamente: devi inserire una cartella nell’altra. Devi fare veloce, prima che si apra lo zoom.

3. Adesso premi il tasto Home: hai creato quindi la cartella B con la sottocartella A.

4. Ora dalla cartella B togli le applicazioni che hai usato per crearla (in pratica quindi devi lasciare solo la sottocartella).

5. Sposta quindi la cartella B sulla prima schermata di applicazioni sull’iPhone, lasciandola in mezzo alle altre. Siccome il sistema noterà che la cartella non ha icone al suo interno (ma solo un’altra cartella), la percepirà come vuota (in realtà ci sono le app della sottocartella A).

6. Apri quindi la cartella B e trascina la cartella A in basso, dove sono collocate le applicazioni fisse. Noterai che sia la cartella B che A scompariranno. Potrai accedere alle cartelle soltanto tu, perchè ora sono nascoste: potrai accedere solo attraverso la funzione Cerca.

Attenzione: ravviando l’iPad o l’iPhone, le icone delle app torneranno normalmente visibili, quindi per nasconderle, dovrai ripetere la procedura.

Migliori offerte Adsl del momento