Settimocell / Notizie / Guide

Come vendere un tablet

Offerte in anteprima per te

Il tuo tablet usato non te gusta più? Oppure è uscita una nuova versione e vorresti essere sempre all’avanguardia e comprarla? Cosa fare allora del tuo vecchio tablet? Semplice: venderlo. Prima di piazzare sul mercato il tuo tablet però, ricorda di fare alcune cose fondamentali.

Nella guida di seguito ti sarà indicato cosa fare prima id vendere un tablet e, successivamente, come venderlo sui vari siti online, che ti permettono quindi di rivolgerti a un pubblico molto più vasto di potenziali compratori.

Come vendere un tablet

1. Fai un backup dei tuoi dati

Siccome si tratta di un device usato, sicuramente in memoria avrai foto, video, musica, file e documenti. Trasferiscili sul tuo pc, in modo da conservarli e successivamente trasferirli sul nuovo device.

2. Resetta il tablet

Dopo aver fatto un backup dei dati presenti sul tablet, ora devi cancellarli. Non vorrai mica che il prossimo possessore del tuo tablet venga in possesso dei tuoi dati, vero? Per mantenere integra la tua privacy, fai quindi un ripristino dei dati di fabbrica sul tuo tablet Android. La procedura varia da device a device, ma solitamente basta accedere alle Impostazioni e da lì, lanciare il ripristino.

3. Prepara il tablet per la vendita

Cerca la confezione di vendita (se non ce l’hai prendi una scatola) e inseriscici tutti gli accessori, quali possono essere la caricabatteria, il cavo USB ed altri eventuali. Un tablet usato venduto con i suoi accessori potrebbe farti guadagnare qualcosa in più rispetto a uno venduto senza i propri accessori.

4. Valutazione del prezzo di vendita del tuo tablet

A quanto puoi vendere il tuo tablet usato? fai una ricerca mercato su internet. Confronta i prezzi della grande distribuzione e quelli su Ebay.

5. Dove devo vendere il tablet?

Internet può essere la scelta migliore, se al momento non conosci nessuno che intenda acquistarlo. Tra i siti più importanti su cui potresti vendere il tuo tablet, possiamo citare Ebay, Subito.it o Androidusato.com. Ricorda: non mandare mai la merce prima di aver ricevuto il pagamento!