Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Blackberry Q10

Offerte in anteprima per te

Il tuo Blackberry Q10 inizia a dare qualche problemino? Si blocca, si spegne improvvisamente, oppure ravvisi lentezza durante le operazioni più semplici e stai pensando di fare un reset? Il reset (che corrisponde alla formattazione che si fa sui pc), riporta infatti il dispositivo alle condizioni di fabbrica, come nuovo.

Cancella proprio tutto, tutti i dati salvati e le impostazioni. Prima di procedere con il ripristino quindi, fai un backup dei dati su un dispositivo esterno, in modo da poterli salvare e conservare. Fatto? Ora sei pronto per resettare il tuo Blackberry Q10: segui i passi della guida!

Come resettare Blackberry Q10

1. Collega il Blackberry Q10 alla corrente, tramite caricabatteria.

2. Scorri il dito dal basso verso l’altro e fai tap su Impostazioni. Fai tap su Sicurezza e privacy > Cancellazione protetta.

3. Nel campo di testo inserisci la parola blackberry e dai conferma dell’operazione.

4. Fai tap su Elimina dati.

Inizierà il processo di ripristino, potrebbe durare alcuni minuti, per cui lascia tranquillo lo smartphone e vai a fare qualcos’altro: é necessario non spegnere il telefono, nè fare alcuna operazione.

5. Il telefono si riavvierà da solo e quindi non dovrai far altro che procedere con la classica configurazione iniziale.

NB: il reset elimina le app installate, tuttavia esse rimangono associate al tuo BlackBerry ID, per cui potrai riscaricarle gratis (anche quelle che avevi comprato). per riscaricarle, vai su BlackBerry World, scegli la scheda Disinstallato, cerca l’app che vuoi reinstallare e fai tap su Reinstalla.