Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare font su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Questa scrittura non ti piace proprio, di’ la verità: sei abituato su Word a cambiare e modificare il font come e quante volte vuoi, invece su Whatsapp non ti trovi per nulla bene. Vorresti cambiare il font anche qui e personalizzarlo magari in base al tuo umore o personalità, vero?

Hai cercato e cercato tra le impostazioni dell’applicazione, ma non hai trovato nulla. Cambiare la modalità di scrittura su Whatsapp, in realtà, è molto semplice: puoi decidere di aumentare semplicemente le dimensioni del font, oppure cambiarlo completamente, inserire caratteri speciali o le emoticon, le simpatiche faccine che noi tutti conosciamo. Vediamo come.

Come cambiare solo la dimensione del font su Whatsapp

1. Apri Whatsapp e vai sull’iconcina dei “tre pallini verticali” in alto a destra.
2. Seleziona quindi Impostazioni > Impostazioni chat > Dimensione Font e scegli tra Piccolo, Medio e Grande.

Come cambiare completamente font

Whatsapp di default uaa il tipo di Scrittura contenuto in iOS o Android ma, scaricando delle app gratis, potrai cambiarlo.

Cool Fonts é un’applicazione per iPhone ricca di nuovi font. E’ gratis ma c’è anche una versione PRO che permette di bloccare altre utili funzioni.

Cool Fonts: é un’applicazione con lo stesso nome ma per dispositivi Android che consente di cambiare font su Whatsapp, ma anche su Facebook e SMS Instagram.

Come inserire caratteri speciali

Scarica Fontsy per Android o Fancy per iOS (disponibile solo per iOS 8 e successive) e potrai aggiungere non solo nuovi font ai tuoi scritti, ma anche caratteri speciali.

Emoticon

Per colorare e rendere divertenti e belle le tue chat, invece, ti consigliamo le emoticon, le note faccine colorate: per Android scarica Emoticons x chat, mentre per iPhone e iPad scarica Emojidom: entrambe ti permetteranno di personalizzare e rende ancora più complete le tue conversazioni con le faccine colorate.

Tutte le app elencate sono gratis.