Settimocell / Notizie / Guide

Come mettere una canzone come suoneria su Lumia 520

Offerte in anteprima per te

Hai comprato un Nokia Lumia e, le suonerie che ci sono, ormai non ti bastano più? Vorresti impostare come suoneria una musica che ti piace tantissimo e quindi ti stai chiedendo come mettere una canzone come suoneria su Lumia 520? oppure sei uno che non si accontenta e vuoi creare una suoneria tutta tua?

La procedura é davvero semplice: puoi trasferire tranquillamente le canzoni che hai sul pc, sul tuo Nokia Lumia, collegando i due dispositivi con il cavetto USb che hai avuto in dotazione nella confezione del telefono: Di seguito trovi tutti passi per effettuare correttamente la procedura, passo per passo.

Come mettere una canzone come suoneria su Lumia 520

Se vuoi semplicemente cambiare la tua suoneria, scegliendo tra quelle che già ci sono sul device, ti basta scorrere con il dito la schermata Start verso sinistra, fare tap su Impostazioni (l’iconcina dell’ingranaggio), poi su Toni e Suonerie e quindi scegliere la canzone che ti interessa. Se invece desideri mettere sul tuo dispositivo una specifica canzone che hai sul tuo pc, devi fare nel seguente modo:

1. Collega il tuo Nokia Lumia 520 al computer tramite cavo USB.

2. Sul tuo pc apri PC Zune (ossia il software di gestione, se non lo hai ancora installato sul tuo pc, puoi scaricarlo da qui) e sposta quindi il brano che vuoi nella cartella delle suonerie nel Nokia Lumia.

3. A questo punto, per impostare quella canzone come suoneria, vai in Toni e Suonerie (come spiegato sopra), fai tap su Suoneria e in Personalizza tocca il brano.

NB: ricorda che puoi usare come suoneria un brano non coperto da DRM e che pesi meno di 30 MB.

Creazione di una suoneria ex novo

Se vuoi la massima personalizzazione e desideri creare una suoneria personalizzata, vai nello store e scaricare Creazione Suoneria.