Settimocell / Notizie / Guide

Come creare album su Lumia

Offerte in anteprima per te

Ormai di foto ne hai davvero tante, anche perchè i Nokia Lumia, che si tratti di un 520, di un 620, 610 o di un performante 900, sono perfetti per scattare foto! Il tuo rullino fotografico però, ora è strapieno e vorresti creare degli album di magari 20 o 30 foto in cui raccogliere le foto scattate in un unico evento.

in questo modo alleggerirai non solo il numero di foto presenti nel rullino fotografico, ma avrai anche tutto più ordinato. nella guida di oggi ti spiegheremo come creare album di foto sui Nokia Lumia, senza utilizzare Skydrive, ma semplicemente lasciando le foto sul cellulare, organizzate e ordinate in album.

Come creare album su Lumia

Purtroppo, per creare album, non puoi farlo direttamente dal telefono. Gli album quindi dovranno essere creati prima sul pc e poi trasferiti sul cellulare. In attesa che un futuro aggiornamento semplifichi questa procedura, vediamo come fare:

(Prima di iniziare, solo se possiedi un Mac, devi installare l’app Windows Phone da Mac App Store).

1. Collega il Nokia Lumia al pc con un cavo USB.

2. Sul pc apri un’app per la gestione dei file, ad esempio Esplora risorse o Finder, e quindi seleziona la cartella delle foto.

3. Ora aggiungi una nuova cartella e dalle il nome desiderato (per esempio “Laurea Andrea”). Aggiungi quindi le foto.

La cartella sarà visibile come album nella vista album sul telefono.

Quando vorrai eliminare un album (e quindi tutte le foto contenute), dovrai toccare Foto > album. Tenere premuto l’album e fare tap su Elimina.