Settimocell / Notizie / Guide

Come spedire un cellulare

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di regalare un cellulare, ma la persona a cui devi consegnarlo abita lontano da te? Oppure hai comprato un cellulare su eBay o su altri siti di e-commerce, ma è difettato e ora devi rispedirlo al produttore, oppure sei un venditore che compie la sua prima spedizione? Ti stai chiedendo come spedire un cellulare per posta, in Italia o all’estero?

Nulla di più semplice, puoi rivolgerti a Poste italiane e hai due possibilità per l’imballaggio: puoi comprare l’imballaggio direttamente in Posta, oppure se vuoi risparmiare, puoi occuparti personalmente tu dell’imballaggio. Ecco come fare e che tipo di spedizione utilizzare per un cellulare.

Come si spedisce un cellulare

Prendi una scatola di cartone, che sia leggermente più grande della merce che devi imballare. Rimuovi tutte le eventuali etichette o adesivi presenti e riempila con materiali che facciano da antiurto per il telefonino che devi spedire. Puoi usare i fogli di plastica con bolle, carta di giornale arrotolata o polistirolo. Assicurati che il cellulare non si muova nella scatola, se si, aggiungi altro materiale “antiurto”.

Chiudi il pacco con del nastro adesivo, chiudendo non solo l’apertura, ma tutti i lati, per rendere la chiusura più sicura e resistente. Ora incolla un foglio di carta e scrivi, in maniera leggibile (meglio in stampatello) l’indirizzo della persona a cui spedire il pacco. Finalmente ora puoi andare in posta. Allo sportello pacchi postali potrà scegliere con che tipo di spedizione inviare il pacco:

Paccocelere 1: per spedire pacchi e farli arrivare a destinazione entro un giorno lavorativo in tutta Italia. Per le spedizioni con pacco da 0-3 kg il costo é pari a 11,90 euro

Paccocelere 3: per spedire pacchi e farli arrivare a destinazione entro tre giorni lavorativi in tutta Italia. Per le spedizioni con pacco da 0-3 kg il costo é pari a 9,90 euro

Pacco ordinario: per spedire pacchi e farli arrivare a destinazione entro tre giorni lavorativi in tutta Italia. Il costo é pari a 9,90 euro a pacco.

Paccocelere internazionale: per spedire un pacco all’estero, in maniera semplice e veloce (i tempi variano da 2 a 4 giorni lavorativi). I prezzi dipendono dal peso del pacco.