Settimocell / Notizie / Guide

Come parlare con più persone al cellulare

Offerte in anteprima per te

Devi organizzare un evento di lavoro oppure un’uscita con gli amici per il sabato sera e non ti va di perdere tempo a fare due, tre o quattro telefonate per organizzare tutti? Ti stai chiedendo come parlare con più persone al cellulare contemporaneamente? Parlare con più persone nello stesso momento, dal tuo telefonino, si può.

Il servizio che permette di effettuare più telefonate in contemporanea, si chiama “audioconferenza” o “call conference” ed é offerto dalla maggior parte dei gestori. Vediamo di seguito le compagnie telefoniche che lo permettono e i relativi costi da pagare.

Come parlare con più persone al cellulare

Tim Conference: grazie a questo servizio, puoi invitare fino a 5 persone nella stessa conversazione, chiamandole sul cellulare (di qualsiasi gestore), sia sul loro numero fisso (sempre di qualunque gestore).

Il servizio TIM Conference è gratis sia per clienti con sim in abbonamento che con ricaricabile. Per attivarlo (gratis), basta chiamare il 40920 o il 119. Il servizio, una volta attivato, dura 30 giorni. E chi paga la chiamata? I tuoi invitati non pagheranno nulla, pagherai soltanto tu e le chiamate saranno tariffate singolarmente secondo il tuo profilo tariffario. Se per esempio hai abbonamenti attivi con telefonate gratuite pagando una quota mensile, l’operazione sarà quindi gratuita.

Come funziona e come usare TIM Conference? Dopo aver attivato il servizio, basta effettuare la chiamata verso il primo interlocutore: in questo modo diventerai capo conferenza. Durante la conversazione, per aggiungere altre persone, basta digitare il numero di cellulare dell’altra persone e premere INVIO. Partirà subito la chiamata. E così via con gli altri invitati (fino a 5 invitati, in tutto 6 persone, compreso te).

Conference Call Vodafone: con questo servizio puoi invitare fino a 4 persone nella stessa conversazione. Il servizio é già attivo gratis su ogni sim. Per usarlo, basta chiamare il primo interlocutore e, durante la chiamata, inviare una chiamata al secondo, poi al terzo e così via. Le chiamate le paghi solo tu e ogni chiamata é da pagare singolarmente, in base al tuo profilo tariffario.

Wind Meeting: anche in questo caso puoi invitare fino a 4 interlocutori. Il servizio é già attivo gratuitamente su ogni sim, ricaricabile o in abbonamento. Una volta avviata la prima chiamata, basta digitare il numero dell’altra persona da inviatre e premere invio e così via se si desiderano chiamare altre persone. Anche in questo caso il servizio é pagato solo dal capo conferenza (ossia colui che ha chiamato tutti). Le chiamate sono tariffate singolarmente secondo il proprio profilo tariffario.

In tutti i casi, Tim, Vodafone o Wind, come hai visto, é il capoconferenza a pagare le telefonate, ma se per esempio hai abbonamenti attivi con telefonate gratuite pagando una quota mensile, l’operazione è gratuita.