Settimocell / Notizie / Guide

Come unificare due account Apple

Offerte in anteprima per te

Hai da sempre un ID Apple ed hai anche una mail @iCloud perché, per esempio, volevi sincronizzare anche le Note e quindi l’account iCloud era obbligatorio. Usare due email però ti infastidisce: in un mondo così difficile, la tecnologia dovrebbe venirti in aiuto e non crearti ulteriori problemi! Allora, come unificare due account Apple e semplificare così tutte le tue operazioni?

Consapevole di questo problema, Apple, circa due anni fa, quando annunciò iOS 6, introdusse la possibilità di accedere a due account diversi di iTunes e iCloud dallo stesso dispositivo. In questo modo, é stato reso possibile accedere con due account diversi sia ad iTunes che ad iCloud.

Un’altra soluzione ci potrebbe essere. Nel senso: unire due account Apple é impossibile, tuttavia, é possibile modificare l’indirizzo email associato al proprio Apple ID e quindi magari utilizzare il secondo indirizzo email. Si avrà così raggiunto lo scopo: unificare i due account.

Per cambiare la mail associata all’ID Apple, basta collegarsi aal sito Appleid.apple.com/ e cliccare su Gestisci il tuo account. Dopo aver fatto il login con username e password, comparirà una schermata con varie opzioni, tra cui appunto la possibilità di modificare l’indirizzo email principale o, in alternativa, di aggiungerne di secondari. Se cambi l’indirizzo email principale cambierai il tuo Apple ID. Aggiungendo un nuovo indirizzo secondario, invece, l’Apple ID rimarrà tale e quale, ma potrai comunque utilizzare le email secondarie per il login e i servizi connessi all’Apple ID. Ricorda che, dopo aver inserito un nuovo indirizzo (principale o secondario), prima di po0terlo usare, ti sarà chiesto di verificarlo, tramite apposita mail.