Settimocell / Notizie / Guide

Come deviare le chiamate Infostrada

Offerte in anteprima per te

Sul tuo telefono di rete fissa sei cliente Infostrada? Oggi non sarai a casa, ma potresti ricevere una telefonata importante? Allora attiva il servizio di deviazione delle chiamate: digitando un semplice codice sulla tastiera del tuo telefono fisso, potrai deviare le chiamate ricevute su un altro numero, che può essere un altro numero fisso oppure un numero di cellulare mobile, di qualsiasi operatore (anche Tre, Wind, Tim, Vodafone, etc.).

L’attivazione del servizio di trasferimento delle chiamate é gratuita, inoltre non ci sono canoni mensili da pagare. Gli unici costi addebitati sono quelli delle telefonate: chi ti chiama pagherà la chiamata verso il tuo numero fisso, tu invece pagherai la tratta dal tuo numero fisso all’altro numero verso cui hai attivato il trasferimento.

Di seguito le procedure e i codice per attivare e disattivare la deviazione delle chiamate per chi é cliente Infostrada, per verificarne lo stato e i costi da sostenere per il servizio.

Come deviare le chiamate Infostrada

Per attivare il servizio alza la cornetta e digita questa stringa *21* + numero di telefono su cui deviare le chiamate + #

Per esempio, se vuoi deviare le chiamate sul numero 33312345678, digita questa stringa: *21*33312345678#
Per disattivare la deviazione digita #21#
Per verificare lo stato del servizio digita *#21#

NB: se la tua linea telefonica non è raggiunta dalla rete Infostrada il servizio ha un canone mensile, pari a:

1,52 euro se sie un cliente consumer;
1,25 euro +IVA se sei un cliente business con partita IVA.