Settimocell / Notizie / Guide

Come impostare una foto intera come sfondo Android

Offerte in anteprima per te

Oggi hai proprio dato il massimo di te stesso: la foto che hai scattato con il tuo Samsung Galaxy é davvero perfetta e un momento unico come questo, non avresti potuto immortalarlo meglio. La fotografia é talmente bella che hai deciso di metterla come sfondo del tuo cellulare o tablet Android! Ci provi, ma qualcosa sembra andare storto: la foto non si adatta bene e forse, dovresti tagliarla. Ma così la rovineresti: devi trovare un modo per impostarla intera così come è!

Allora sei nel posto giusto: nella guida di oggi scoprirai come impostare una foto intera come sfondo Android senza tagliarla e senza dover fare particolari artifizi che vanno a modificarne la risoluzione e quindi la nitidezza. Adattarla alla homescreen sarà semplice come bere un bicchier d’acqua.

Se il tool di selezione predefinito del tuo device Android, ti costringe ogni volta a ritagliare o sfondo della tua foto per adattarla alla homescreen, la soluzione si chiama Wallpaper Wizardrii: si tratta di un’applicazione gratuita che permette di scegliere l’opzione di adattamento più idonea.

Come impostare una foto intera come sfondo Android

1. Scarica Wallpaper Wizardrii dal Play Google Store e installala sul tuo device.

2. Adesso con l’app “Galleria immagini” del tuo device, apri la foto che desideri impostare come sfondo.

3. Dal menù contestuale scegli quindi “Imposta come”.

4. Come tool di selezione scegli “Wallpaper Wizardrii”.

5. Adesso fai tap su IMPOSTA e scegli l’opzione di adattamento preferita. Puoi scegliere tra tre tipi di adattamento: “Scala”, “Restringi Paesaggio” e “Ritaglio in Scala”. La scelta dipende dalla foto che vuoi inserire come sfondo.

6. Vai avanti e, nella schermata seguente, se te lo chiede, scegliere l’opzione Scroll.