Settimocell / Notizie / Guide

Come trovare a chi corrisponde un numero di fax

Offerte in anteprima per te

Hai ricevuto un fax, oppure possiedi un numero e vorresti sapere a chi appartiene? Il fax ormai é un mezzo di comunicazione piuttosto obsoleto, visto che al suo posto sono giunte le mail: semplici da inviare, immediate e soprattutto gratis. Tuttavia, tra aziende o con la Pubblica Amministrazione, in alcuni casi si continua a comunicare via fax.

Se quindi ti stai chiedendo come trovare a chi corrisponde un numero di fax, leggi la guida di seguito: non é come per i numeri di cellulare, che bisogna scervellarsi per trovare l’intestatario e in moltissimi casi non si riesce ad arrivare a capo di nulla (visto che i cellulari sono numeri privati), é molto più semplice di quanto tu possa pensare.

Devi sapere che il numero di fax é un semplice numero di telefono, a cui é collegato un apparecchio in grado di inviare e ricevere fax.Ciò significa che, per conoscere la corrispondenza di quel numero, puoi usare il semplice sito online di paginebianche.it. Collegati quindi a questo link Pagine Bianche cerca Numero e, nello spazio apposito in alto a destra, inserisci il numero di telefono che ti interessa. Clicca quindi su “Trova”.

Entro pochi istanti la pagina ti restituirà l’intestatario e l’indirizzo della persona, dell’azienda o della Pubblica Amministrazione a cui appartiene quel numero di fax. Se la ricerca non ti restituisce nulla, significa che il proprietario ha chiesto di mantenere l’anonimato.