Settimocell / Notizie / Guide

Codici segreti Samsung Galaxy S4

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Samsung Glaxy S4? Allora lo sapevi che esistono dei “codici segreti”, caratteri speciali o scorciatoie che ti permettono di raggiungere menu segreti o semplicemente di arrivare più velocemente a una funzione? Attraverso dei semplici codici infatti, puoi accedere a tante informazioni nascoste del tuo Galaxy S4.

Alcune di queste funzionalità sono riservate al personale tecnico, ma anche gli user più esperti possono metterci mano per accedere a informazioni particolari del proprio device. Di seguito troverai la lista completa dei codici segreti del Samsung Galaxy S4: i codici dovranno essere inseriti semplicemente dal tastierino numerico, esattamente quello da cui si fanno le telefonate.

Codici segreti Samsung Galaxy S4

Come accedere al menù segreto: digita il codice *#0*#.

Come conoscere la versione del firmware: digita *#1234#

Per scoprire info sia software che hardware: digita *#12580*369#

Per sapere lo stato della batteria e i consumi: digita *#0228#.

Per vedere lo stato dei servizi attualmente attivi sul device (menu di servizio): digita *#0011#.

Per testare l’hardware (test sensori): digita *#0*#

Se desideri conoscere altri codici segreti, inoltre, puoi scaricare l’app Shortcut Master dal Play Google Store (non é gratis, costa 1,95 euro). Una volta scaricata e installata, avviala, accedi al menu contestuale e clicca sulla voce Secret Code Explorer. Nella nuova pagina che si apre, dal menù in alto seleziona All Apps o User Apps o System Apps (solito, é nelle app di sistema che trovi i codici segreti più interessanti, ma se vuoi provali tutti). A questo punto partirà una scansione delle funzioni non visibili e, alla fine del processo, apparirà un elenco. Cliccandone su una che si vuole provare, appare un piccolo menù popup con due icone:

– Launch 0 per accedere direttamente alla funzione associata a quel codice. E’ consigliabile non scegliere quest’opzione se non si sa bene a cosa corrisponde quel codice, per evitare danni al telefono. Inoltre, per accedere a Launch 0 è richiesto il root.

– Launch 2 mostra il relativo codice di attivazione tramite tastierino numerico.

Settimocell non si assume alcuna responsabilità per danni al telefono, derivanti da scelte poco coscienziose, come detto poc’anzi.