Settimocell / Notizie / Guide

Come fare un telegramma per telefono con Vodafone

Offerte in anteprima per te

Può capitare, per lavoro per questioni personali, di dover inviare con urgenza un telegramma, con un urgenza tale da non potersi permettere neanche di perdere tempo per prepararsi e andare in posta a scriverlo e spedirlo. La soluzione c’é: è possibile spedire un telegramma anche da casa, senza doversi recare presso un ufficio postale.

Spedire un telegramma é semplicissimo e si può fare con il telefono fisso: basta alzare la cornetta, comporre un numero specifico e iniziare a dettare il telegramma. O almeno, questo con la maggior parte degli operatori telefonici. Come fare se si ha una Vodafone Station? Come fare un telegramma per telefono con Vodafone?

Come fare un telegramma per telefono con Vodafone

La maggior parte delle compagnie telefoniche fisse e mobili, permette di inviare telegrammi telefonicamente, chiamando il numero 186 dove risponde un operatore a cui dettare il testo messaggio. Il costo del telegramma poi, potrà essere addebitato sulla bolletta. Purtroppo il servizio, con rammarico dei propri clienti, non é attivo con Vodafone. Cosa fare quindi? Rinunciare all’invio telefonico e recarsi in posta?

Fortunatamente esiste un altro metodo per mandare comodamente seduti sulla poltrona di casa propria dei telegrammi, anche urgenti. Il servizio é offerto da Poste italiane: basta infatti avere un pc connesso a internet, collegarsi al sito Poste.it e inviare il telegramma direttamente online, in maniera davvero semplice e veloce. Il costo però, non viene addebitato in bolletta ovviamente, ma su carta di credito, carta Postepay oppure su bancoposta. A questo link trovi i costi e tutta la procedura dettagliata su come fare un telegramma urgente con Poste Italiane.