Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona S Beam

Offerte in anteprima per te

Cos’è S Beam e come funziona? S Beam é una nuova tecnologia che permette di scambiare dati, trasferire file, tra due dispositivi. proprio come avviene con il bluetooth per esempio. E’ una tecnologia presente su tablet e cellulari Android (Samsung Galaxy S3, S4 e tanti altri nuovi device), basata sulla funzione Android Beam e che consente di inviare file tramite NFC e Wi-Fi Direct.

Usare S Beam per scambiare dati è davvero semplicissimo: come avviene anche con il bluetooth, basta attivare la funzione su entrambi i dispositivi (quello da cui inviare e quello da cui ricevere) e scambiare il dato desiderato. Di seguito la procedura per attivare e usare S Beam.

Come funziona S Beam: attivazione

1. Prima di tutto, procedi ad attivare S Beam su entrambi i dispositivi. così: dalla schermata Home, segui questo percorso: Applicazioni > Impostazioni e sposta l’indicatore di S Beam verso destra per attivarlo. In alcuni modelli occorre selezionare “Altre impostazioni” e poi spostare la levetta di S Beam.

Ora sei pronto per trasferire i file (foto, musica, video, documenti, etc.) da un dispositivo all’altro:

2. Apri il file (foto, mp3, documento, etc.) sul telefono da cui intendi trasferirlo.

3. Toccare il retro del cellulare con il retro dell’altro cellulare. Senza staccare i due cellulari, tocca il file che intendi inviare.

4. Separa i due dispositivi appena appare la schermata che mostra, appunto, la separazione dei due device.

5. Sul dispositivo ricevente, apparirà la scritta: “Connessione, preparazione al download…”. Il file verrà inviato e sarà salvato sul dispositivo ricevente in “Archivio”, nella cartella “S BeamShare”.