Settimocell / Notizie / Guide

Come fare un telegramma urgente

Offerte in anteprima per te

Devi fare una comunicazione urgente?M hai bisogno di inviare un telegramma, ma non hai il tempo di recarti in posta, far ela fila e attendere che il telegramma sia consegnato? Poste italiane ha la soluzione per te: puoi fare il tuo telegramma online, direttamente dal computer di casa tua.

Una volta inviato online, il tuo telegramma arriverà al destinatario in forma assolutamente cartacea, proprio come un classico telegramma. Il servizio é accessibile da qualsiasi pc e il pagamento può essere effettuato con Bancopostaonline, tramite carta postepay, ma anche con carta di credito di altre banche. vediamo nello specifico come funziona e i costi del servizio.

Come fare un telegramma urgente

Tramite il servizio Poste Italiane online (disponibile 24 ore su 24), puoi inviare il tuo telegramma in Italia e all’estero dal tuo pc e farlo arrivare in formato cartaceo. Il telegramma arriverà in giornata o al massimo il giorno dopo ed inoltre puoi tenere traccia del tuo telegramma e sapere esattamente quando è stato consegnato. Ecco di seguito la procedura passo per passo per inviare il telegramma.

Collegati al sito Poste.it e, se non sei registrato, effettua la registrazione guidata cliccando su “Registrati” in alto a destra (la registrazione ti richiederà pochissimi minuti). Una volta effettuata la registrazione (ricorda di cliccare sul link contenuto nella mail di conferma), collegati nuovamente al link di cui sopra e sarai indirizzato al tuo account. Clicca quindi su Telegramma:

Nella pagina che si apre, scrivi il testo da inviare o seleziona un modulo precompilato se non hai le idee molto chiare su cosa scrivere e vuoi dei suggerimenti. Dopo aver scritto il tuo telegramma, clicca su “Continua”, inserisci l’indirizzo del destinatario, scegli se inserire anche l’indirizzo del mittente sul telegramma e clicca di nuovo su Continua. Avrai accesso ai metodi di pagamento: scegli quello che preferisci e completa l’operazione. Sempre da questo sito avrai poi la possibilità di monitorare al spedizione del telegramma.

Il servizio telegramma online è attivo 24 ore su 24.