Come caricare video su Instagram da iPad

Lo sapevi che su Instagram si possono caricare anche video? E non solo puoi caricarli dal tuo computer, ma anche direttamente dal tuo iPad. Se quindi per esempio sei fuori con gli amici ed é il momento ideale per riprendere un momento esilarante della compagnia e pubblicare tutto su Instagram, puoi farlo con il tuo iPad.

Puoi infatti registrare il video e poi caricarlo subito su Instagram, in maniera molto semplice, intuitiva e veloce. Non sai come si fa? Leggi questa guida e vedrai che com’è facile: in meno di cinque minuti sarai pronto per caricare i tuoi migliori video.

Come caricare video su Instagram da iPad

1. Accedi all’applicazione Instagram iOS. Se ancora non ce l’hai, puoi scaricarla subito da iTunes. Dopo averla installata, avviala.

2. Dalla pagina principale dell’app, fai tap sul pulsante con la macchina fotografica. Per passare al videorecording scegli la videocamera e tieni premuto il pulsante REC: stai registrando! Appena finisci rilascia il pulsante REC (potrai registrare video di massimo 15 secondi di durata.

3. Se il video non ti piace, per eliminarlo clicca sulla X che comparirà in basso a sinistra e poi sul cestino. Se invece ti piace, per caricarlo su Instagram, fai tap sul pulsante Avanti e ti ritroverai in una schermata dove potrai scegliere effetti speciali e altri effetti di personalizzazione del tuo video.

4. Dopo aver terminato l’eventuale personalizzazione, vai avanti e passa alla condivisione del filmato. Sul dispaly ti sarà richiesto se desideri inserire una copertina del video (ossia se desideri scegliere una particolare immagine riassuntiva del video, a scelta tra i fotogrammi).

5. Fatto! ora puoi passare alla condivisione del filmato: potrai scegliere di caricarlo non solo su Instagram, ma anche su altre piattaforme, come Twitter, Facebook, Tumblr o Foursquare.

Migliori offerte Adsl del momento