Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere se un numero è Wind o Tim o Vodafone

Offerte in anteprima per te

Una volta era semplice sapere se un numero di telefono cellulare era Wind o Tim o Vodafone. Bastava guardare i primi tre numeri e, se per esempio erano 320/328/329 erano Wind, se erano 333/334/338 erano Tim, se erano 347/348 erano Vodafone. Oggi, con l’avvento e le continue portabilità. non è più così.

Quando si chiama un numero infatti, anche considerando le prime tre lettere, non é detto che appartenga a un operatore telefonico piuttosto che a un altro: se la persona ha fatto la portabilità, ha mantenuto lo stesso numero, ma ha cambiato gestore. Allora come sapere se un numero é Wind o Tim o Vodafone, saperlo con certezza e soprattutto, gratis, senza dover spendere nulla? Semplicissimo: leggi in basso come si fa.

Come sapere se un numero è Wind o Tim o Vodafone

Direttamente dal tuo telefono, non devi far altro che comporre 456, seguito dal numero di telefono di cui desideri verificare il gestore. Per esempio, se intendi sapere di che operatore é 3471234567, non devi far altro che chiamare, dal tuo cellulare, il numero 4563471234567. Ti risponderà il servizio di trasparenza tariffaria e, una voce registrata, ti dirà subito a che gestore appartiene quel numero. La chiamata é gratis.

Una volta scoperto il gestore di quel numero, potrai finalmente chiamarlo con certezza: se hai una promozione Wind, Tim o Vodafone che ti permette di chiamare gratis il tuo gestore, sai se potrai usarla o se ti sarà scalato ulteriore credito telefonico.