Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire rubrica da sim a Samsung Galaxy S4

Offerte in anteprima per te

Hai appena comprato un Samsung Galaxy S4, che sia nuovo o usato e adesso vorresti trasferire tutti i contatti della rubrica da sim a telefono? Non perdere tempo a scervellarti: quando si maneggia per la prima volta un telefono, é normale non saper subito come rimediare a un quesito.

Leggi i passi di questa guida: vedrai che in meno di due minuti di tempo avrai spostato tutti i contatti della tua rubrica, dalla scheda sim alla memoria del telefono. I passi sono infatti molto semplici e vedrai che la prossima volta, non avrai più bisogno di questa guida.

Come trasferire rubrica da sim a Samsung Galaxy S4

1. Vai nella Rubrica del telefono.e apri il menu cliccando il pulsante touch in basso a sinistra.

2. Compariranno una serie di opzioni: clicca su Importa/Esporta Contatti e scegli Importa da scheda sim.

3. Ti sarà infine chiesto dove salvare i contatti della rubrica, se su Google o sul telefono. Nel tuo caso clicca su telefono. Fatto!

Se invece desideri spostare i contatti dal telefono alla sim, devi fare lo stesso procedimento, ma al posto di cliccare su Importa da scheda sim, dovrai cliccare su Esporta su scheda sim.

E se nella rubrica hai salvato anche l’indirizzo di abitazione, la mail, la foto del contatto e altri dettagli? Tutti questi dati finirebbero per occupare troppo spazio nella memoria del tuo telefono. Ecco perchè, con il Samsung Galaxy S4, é possibile salvare i contatti e i vari dettagli (come mail e foto del contatto) sulla micro SD. La procedura é come quella di sopra: vai nella “Rubrica” del telefono, apri il l “Menù” (toccando il pulsanteTouch in basso a sinistra), clicca su “Importa/esporta contatti” e poi su “Esporta su scheda SD”. nella micro Sd sarà salvato un file contenente tutti i dettagli dei tuoi contatti.