Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Motorola Razr XT910

Offerte in anteprima per te

Sei un estimatore della linea Razr e possiedi un Motorola Razr XT910? da un po’ di tempo il tuo smartphone inizia a dare qualche problemino e stai pensando di portarlo in assistenza? Prima di portarlo in riparazione, prova a fare un hard reset: anche i cellulari ogni tanto hanno bisogno di una formattazione, proprio come avviene per i computer.

Resettando il cellulare, riporterai lo stesso alle condizioni di fabbrica: il telefono tornerà come nuovo e saranno anche cancellati tutti i dati contenuti. Per cui prima di iniziare la procedura, fai un backup dei dati, in modo da poterli poi ripristinare, dopo aver completato con successo l’hard reset.

Come resettare Motorola Razr XT910

Reset a telefono spento (da usare se il telefono non si accende più)

1. Spegni il telefono (se è bloccato e non si spegne, prova a togliere la batteria e reinserirla).

2. A telefono spento, premi e mantieni premuti i tasti Volume Su + Volume Giù + Power. Il telefono si accenderà e comparirà sullo schermo un menu. Lascia quindi i tasti.

3. Usa i tasti del Volume (Su e Giù) per spostarti nel Menu e seleziona l’opzione (Recovery/Ripristina).

4. Appena appare un logo con un punto esclamativo, premi e tieni premuto i tasti VOL Su + VOL Giù, in modo da richiamare il menu successivo di opzioni.

5. Appena compare il nuovo menu, lascia i pulsanti e utilizza di nuovo i pulsanti Vol + e Vol – per spostarti nel menu. Seleziona l’opzione Wipe dati / reset di fabbrica e premi il tasto Power per confermare. A operazione completata (il reset potrebbe richiedere qualche minuto) puoi riaccendere il telefono.

Reset a telefono acceso

Dal Menu vai su Impostazioni > Privacy> Ripristino dati di fabbrica> Ripristina telefono.