Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare a internet Xbox 360

Offerte in anteprima per te

Possiedi una console Xbox e vorresti collegrarla a internet tramite pc (Windows 7, Windows Vista, Windows 8, etc.)? Sappi che é possibilissimo: tutto quello che devi fare é una configurazione delle impostazioni di rete, direttamente dal menu della tua Xbox 380.

Per accedere a internet usando l’Xbox puoi collegarla al web tramite rete wireless, quindi senza collegarla fisicamente al tuo modem ADSL, sia collegarla tramite cavo ethernet (non é possibile collegarla a internet tramite cavo USB; ma solo tramite cavo di rete ethernet, che tuytti i pc hanno). Di seguito tutte le istruzioni dettagliate passo per passo.

Come collegare a internet Xbox 360 tramite il wifi del pc

1. Accendi il tuo modem ADSL
2. Ora sull’Xbox, dalla Dashboard segui questo percorso: Impostazioni> Sistema> Impostazioni di rete. A questo punto, se un messaggio ti chiede di selezionare una rete wireless, continua a leggere i passi, altrimenti vai direttamente al passo 3.

– Seleziona il nome della rete wifi, inserisci la password e seleziona “Fatto”.
– A questo punto l’Xbox proverà a collegarsi a Xbox Live.

NB: se il nome della rete wireless del tuo pc non compare, seleziona Opzioni avanzate > Specifica rete non in elenco e scrivi quindi il nome della rete wireless. Selezionare quindi il tipo di sicurezza della tua rete wireless (WPA, WEP, Nessuna, etc.) Ora seleziona Configura rete e, nella scheda Impostazioni di base scegli Modalità wireless > Ricerca reti e finalmente seleziona il nome della rete wifi del tuo computer.

Se anche in questo caso non compare la rete wifi, seleziona Specifica rete non in elenco e scrivi il nome della rete wireless (chiamata anche Service Set Identifier [SSID]) e selezionare la sicurezza wireless (WEP, WPA, etc.). Inserire la password e quindi cliccare su Fatto. Premi infine B sul controller e seleziona Verifica connessione Xbox Live. Se finalmente avviene il collegamento a Xbox live, comparirà questa schermata:

3. Se ti viene chiesto di aggiornare il software della console, scegli Sì.Se dovesse comparire un codice di errore, a questo link puoi trovare l’elenco di tutti i codici errore e le relative soluzioni.