Settimocell / Notizie / Guide

Come verificare ID Apple su iPhone 5C

Offerte in anteprima per te

Hai appena comprato un iPhone 5C? Allora devi sapere che, prima di tutto, ti conviene creare e attivare un ID Apple. L’ID Apple infatti, ti permette di accedere a diverse funzioni del tuo iPhone, tra cui iCloud, iTunes e lo stesso App Store, da cui scaricare e comprare contenuti, musica, libri, tweaks, applicazioni e quant’altro per personalizzare e arricchire il tuo device.

Dopo aver creato l’ID Apple, ti sarà chiesto di verificarlo. Nella guida di seguito ti mostrerò la procedura, passo per passo, per creare, attivare e verificare un ID Apple, direttamente dal tuo iPhone 5C e in maniera semplice.

Come creare ID Apple su iPhone 5C

1. Prima di tutto, assicurati di avere una connessione internet attiva sull’iPhone. Puoi usare la connessione wifi del tuo pc.

2. Ora dal tuo iPhone, dalla schermata Home, tocca Impostazioni > Store > Accedi. Se non hai ancora un ID Apple, al posto di Accedi, tocca Crea nuovo ID Apple.

3. Scegli lo store appropriato toccando Store, scegli quindi la tua nazione e fai infine tap su Fine.

4. Accetta i Termini e le condizioni di iTunes Store. Ti sarà chiesto di inserire un indirizzo e-mail, una password, una domanda di sicurezza e, facoltativamente, un indirizzo email di riserva. L’indirizzo e-mail fornito é il tuo nuovo ID Apple, che potrai usare per entrare anche nell’APP Store. Fai tap su Successivo.

5. Ora dovrai inserire i tuoi dati di fatturazione. Di default é impostata una carta di credito (va bene anche una Postepay), ma puoi cambiarla con gli altri metodi di pagamento disponibili. Ovviamente non ti sarà addebitata alcuna somma finchè non farai acquisti. Riempiti i campi tocca Successivo e vedrai apparire la schermata Verifica indirizzo e-mail. Tocca Fine.

6. Ora vai nella tua email: troverai un messaggio da parte di Apple. Aprilo e clicca sul link di verifca allegato. Sarai reindirizzato a una pagina dove immettere l’ID Apple e la password. Inseriscili e poi fai tap su Verifica indirizzo.

Fatto: ora hai un ID Apple verificato!