Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare avviso chiamata Wind

Offerte in anteprima per te

Proprio ieri, mentre eri al telefono, è arrivata un’altra telefonata. Importante, tra l’altro. Ma l’hai scoperto solo dopo aver chiuso la prima, perchè purtroppo non hai l’avviso di chiamata attivo e quindi a chi ti cercava, sei risultato occupato, irraggiungibile, oppure è partita la segreteria telefonica.

La prossima volta non farti trovare impreparato: attiva l’avviso di chiamata così, anche sei impegnato in un’altra conversazione, riceverai un avviso che ti indicherà la presenza di una ulteriore telefonata. Se vorrai, risponderai (mettendo l’altro in attesa), altrimenti farai finta di nulla: a te la scelta! Ecco come attivare e disattivare l’avviso di chiamata con Wind.

Come si attiva l’avviso chiamata Wind

Solitamente, sulle sim Wind, che siano ricaricabili o in abbonamento, l’avviso di chiamata é già attivo. Se però l’avessi disattivato e non ricordi più le stringhe e i codici di attivazione, ecco come devi fare per mettere l’avviso:

Per attivare l’avviso di chiamata: digita sul tuo telefono la stringa *43# e poi clicca il pulsante INVIO (quello per fare le telefonate).

Per disattivare l’avviso di chiamata: digita sul tuo telefono la stringa #43# e poi clicca il pulsante INVIO (quello per fare le telefonate).

L’attivazione del servizio é gratis, nulla è dovuto.

In ogni momento puoi controllare lo stato dell’avviso di chiamata digitando la stringa *#43# e poi INVIO.

Come usare il servizio

Per accettare e/o rifiutare le telefonate in arrivo (e quindi mettere in attesa quella corrente: occorre digitare sulla tastiera il tasto 2 + INVIO.

Per rifiutare la telefonata in arrivo: occorre digitare 0 + INVIO

Per chiudere la conversazione in corso: occorre digitare 1 + INVIO.