Settimocell / Notizie / Guide

Come telefonare con Viber

Offerte in anteprima per te

I tuoi amici ti hanno parlato di Viber e ti hanno detto di scaricarla? Si tratta infatti di un’applicazione che permette di messaggiare e telefonare gratis gli altri utenti Viber e, se desideri chiamare numeri di rete fissa (italiani o esteri) o numeri cellulari, puoi usufruire di interessanti offerte.

Prima di tutto però, devi scaricare l’app di Viber: è disponibile per Android, iPhone, iPad, Blackberry, Windows Phone, Nokia, Bada e anche per pc, poichè é stata rilasciata recentemente anche la versione desktop. Di seguito tutti i link di download dell’app e come usarla per effettuare chiamate e videochiamate.

Come scaricare Viber

Per scaricare e usare Viber, hai bisogno innanzitutto di una connessione internet. Devi quindi collegare il tuo smartphone, o tablet o pc al web (tramite wifi o 3G in caso di device mobili). Da questi link puoi scaricare:

Viber per iOS
Viber per Android
Viber per Windows Phone
Viber per Bada
Viber desktop per pc

Dopo averla scaricata, segui la semplicissima procedura guidata di installazione, al termine della quale, apparirà l’icona di Viber tra le app del tuo device o sul desktop del tuo pc. Durante la procedura di installazione, ti sarà chiesto di verificare il tuo numero di telefono a cui ti sarà inviat un messaggio sms contenente un codice di verifica.

Durante il processo di installazione inoltre, Viber accederà automaticamente alla rubrica telefonica del tuo cellulare e preleverà tutti i contatti che già utilizzano Viber, aggiungendoli quindi, in automatico, alla lista dei contatti Viber. Dopo aver installato Viber e aver autenticato il tuo numero, avvia l’app e fai tap su Contatti (in basso al display), fai tap sul nome dell’amico che intendi chiamare e poi clicca infine su Chiam. grat. Il tuo amico, se è online, riceverà il segnale della chiamata e non dovrà far altro che rispondere.