Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare due iPhone allo stesso iTunes

Offerte in anteprima per te

In casa avete due o più iPhone o iPad, ma un unico pc e quindi vi state chiedendo come collegare due iPhone allo stesso iTunes? Sincronizzare, configurare, registrare due iPhone su uno stesso ITunes é semplice: non occorre essere esperti informatici e neanche perdere troppo tempo.

Prenditi cinque minuti per leggere il contenuto di questa guida e scoprirai come fare la sincronizzazione di due iPhone sullo stesso pc: in questo modo sarà possibile, dallo stesso terminale (che si tratti di un pc Windows, oppure di un Mac), gestire i vari iPhone presenti in casa, di un unico possessore, o di più possessori.

Come collegare due iPhone allo stesso iTunes

Ci sono ben due soluzioni al problema:

1° METODO

E’ la soluzione più banale, é infatti quella di creare differenti account di accesso al computer. In questo modo sarà possibile differenziare il pc in due parti e quindi, ogni volta che si aprirà il pc o il Mac, ognuno potrà entrare come utente diverso e gestire il proprio iDevice. Questo metodo però, potrebbe risultare poco pratico se i due iPhone sono delle stessa persona, che è l’unica ad usare il pc. Per questi, ecco il secondo metodo.

2° METODO

1. Apri iTunes e, durante il doppio click per aprire iTunes (ossia quando fai doppio click sull’iconcina di iTunes), tieni premuto contemporaneamente il tasto shift (o maiuscolo). All’apertura dle programma, comparirà una finestra popup che ti chiederà di scegliere una libreria iTunes. Se questo popup non compare prova di nuovo ad avviare iTunes premendo contemporaneamente il tasto shift.

2. Grazie a questo popup potrai scegliere quale libreria di iTunes aprire. Se ne vuoi creare una nuova, clicca su “Crea Libreria”, scegli il nuovo nome e salva. In questo modo iTunes potrà finalmente aprirsi e si aprirà sulla libreria appena creata (e che sarà relativa al secondo iPhone).

Se invece desideri aprire un’altra libreria, clicca di nuovo sull’applicazione tenendo premuto il tasto shift, seleziona “Scegli una libreria” e cerca la cartella relativa alla libreria desiderata. A questo punto seleziona il file .itl. Fatto! In questo modo potrai creare varie librerie relative a vari iPhone e selezionare ogni volta la libreria relativa all’iPhone che desideri.