Settimocell / Notizie / Guide

Come chiudere le app in iOS 7

Offerte in anteprima per te

iOS 7 è stato portato su iPad 2, iPad Retina Display, iPad Mini, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, nonchè su iPod touch di quinta generazione ed è preinstallato su iPhone 5S e iPhone 5C. Tante sono le novità e le caratteristiche introdotte, tra cui spicca il nuovo sistema di chiusura delle app aperte. Come chiudere le app in iOS 7?

Con le precedenti versioni, per chiudere un’app bastava premere due volte il tasto Home: in questo modo, in basso al display apparivano le icone di tutte le applicazioni in esecuzione. Bastava quindi premere e tenere premuto sull’icona dell’app da cancellare e il gioco era fatto. Come fare invce su un iPad, su un iPhone o su un iPod con iOS 7 e terminale definitivamente?

Come chiudere definitivamente le app in iOS 7

1 Premere due volte il tasto Home (quindi, finora, allo stesso modo di come si faceva con iOS 6);

2. Sul display appariranno delle schermate indicanti le applicazioni aperte. Per chiudere occorre far scivolare la schermata corrispondente verso l’alto fino al punto da farla scomparire dallo schermo.

Fatto: applicazione chiusa!Si tratta quindi di un metodo molto semplice, anzi, per molti è anche più facile e intuitivo rispetto alle precedenti versioni di iOS.