Settimocell / Notizie / Guide

Come amplificare volume Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Il volume del tuo Nokia Lumia non ti sembra abbastanza alto? Mentre ascolti un brano Mp3, oppure usi il cellulare o tablet come navigatore satellitare o semplicemente stai usando mediaplayer, ti sembra che l’audio sia troppo basso? Allora, come regolare e amplificare il volume nei dispositivi Windows Phone?

Nella guida di seguito ti sarà spiegato come regolare le impostazioni del volume del tuo device e ti saranno date le risposte ai problemi più comuni. Inoltre, troverai un trucco per aumentare o ridurre il numero dei livelli della suoneria: come sai sono presenti 30 livelli, ma é possibile modificare questo valore.

Come alzare il volume su un Windows Phone

Mentre sei in linea con il tuo interlocutore, oppure mentre ascolti un brano MP3, Premi il pulsante per alzare il volume + o quello per abbassare il volume -, Quindi tocca “Apri barra del volume” (é il segno di spunta “V”) ed espandi le opzioni di regolazione del volume.

Barra del volume in Windows Phone 8.1

Piccolo problema: hai notato che quando regoli il volume della suoneria (per esempio lo imposti a 20), se spegni il telefono e poi lo riaccendi, riparte da 13/30? Come mai?

Non è un bug del device, ma una norma imposta dall’Unione Europea per la sicurezza dei consumatori. L’Unione Europea ha infatti imposto dei limiti audio a partire dal 2013, per evitare qualsiasi danno all’udito. Non tutti i produttori stanno rispettando questa regola, al contrario di Nokia, che invece ha inserito questo meccanismo di autoregolazione al momento dello spegnimento/accensione.

Come aumentare il livello della suoneria

Se possiedi un Windows Phone 7, sai che di default ci sono solo 30 livelli di suoneria, ma, facendo una piccola modifica al registro di sistema (devi quindi essere esperto nelle modifiche del registro), si possono impostare valori diversi. La chiave da modificare la trovi in:

HKEY_CURRENT_USERControlPanelVolume

ed é quella col nome “MaxSystemUIVolume”. In questa DWORD devi inserire il numero di livello che desideri avere, sottratto di 1. Se per esempio vuoi 20 livelli, allora inserisci il valore 19. Non mettere mai un valore inferiore a 1, senò il telefono non si avvia.