Settimocell / Notizie / Guide

Come lavorare con Tim

Offerte in anteprima per te

Ti piace il mondo della tecnologia e vorresti trovare un impiego nelle grandi aziende di Telecomunicazioni (Vodafone, Tim, 3, Wind, Fastweb, etc.)? Come lavorare con Tim ed entrare a fare parte del gruppo Telecom Italia Mobile? Telecom ricerca spesso personale non solo specializzato, per ampliare il suo organico, ma anche giovani alle prime armi, che vogliono fare una significativa esperienza nel mondo delle telecomunicazioni.

Ovviamente tutto dipende dalle tue basi: se hai una laurea ma non hai ancora alcuna esperienza, potrai inviare la tua candidatura per partecipare a degli stage, che di solito hanno una durata di circa 6 mesi. Se invece vanti una certa esperienza, potrai anche candidarti per un profilo senior. Un’altra cosa: ha mai pensato di iniziare lavorando in un centro Tim? È un’idea da non scartare: ti permetterà di conoscere meglio le dinamiche della compagnia. Vediamo insieme come inviare le candidature a Tim.

Innanzitutto collegati a questa pagina Telecom, é la sezione “Lavora con noi” del gruppo, dove puoi trovare tutte le posizioni ricercate e quelle invece, già chiuse, per le quali é inutile inviare la candidatura. Come puoi vedere si ricercano profili stagisti ma anche profili senior. La conoscenza dell’inglese, almeno buona per chi si candida per uno stage, é essenziale.

Per quanto riguarda invece il tipo di laurea richiesta, a seconda del settore di tuo interesse, come puoi vedere sono ricercati soprattutto profili laureati in ingegneria delle telecomunicazioni, economia, informatica, ma anche in Comunicazione, Lettere, Marketing, Architettura.

Se invece vuoi iniziare lavorando in un centor Tim, a diretto contatto con la clientela, leggi questo articolo, potrebbe tornarti utile: Come lavorare in un centro Tim.