Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare nome su Game Center iOS 7

Offerte in anteprima per te

Game Center la conosci bene: è la piattaforma targata Apple che permette di giocare in due o più, su altri device iOS 7 o su Mac. Quando ti sei iscritti, come ben ricordi, hai dovuto scegliere un nickname per il tuo profilo utente: magari, per la fretta, ne hai scelto uno che oggi non ti piace più, o nel quale ora non ti riconosci, oppure, hai inserito il tuo nome e cognome vero, ignaro che sarebbe stato visibile a tutta la community. Se quindi ti stai chiedendo come cambiare nome su Game Center su iOS 7 sei nel posto giusto!

Segui la semplice guida di oggi: in pochissimi passi scoprirai come modificare il tuo nickname: è davvero semplicissimo, non dovrai far altro che andare a cambiarlo direttamente nelle impostazioni e finalmente avrai il nickname che desideri.

Come cambiare nome su Game Center iOS 7

1. Dalla Home del tuo device, vai su Impostazioni (icona dell’ingranaggio). Seleziona quindi Game Center,

2. Nella sezione “Profilo Game Center”, fai tap sul tuo nome utente: ti sarà chiesto di inserire il tuo ID Apple e la password.

3. Dopo averli inseriti, fai tap sul campo in cui è scritto il vecchio nome utente e vedrai che ora ti sarà possibile cancellarlo e scrivere uno nuovo.

4. Dopo aver scritto il nuovo nick, clicca su “Fine”, in alto a destra.

La modifica del nick sarà immediata e la community visualizzerà subito il tuo nuovo nome nei giochi che ancora non hai aperto. Se invece avevi lasciato giochi aperti in background, dovrai prima provvedere a chiuderli dalla schermata multitasking e poi riaprirli, in modo che anche qui compaia il nuovo nome.

In alternativa, se desideri mantenere il vecchio nick, puoi impostare il profilo Game Center come privato: in questo modo il tuo nick non cambierà, ma sarà visibile solo dagli amici presenti nella tua lista.