Settimocell / Notizie / Guide

Come risultare sempre online su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Hai un telefono Samsung Galaxy con Android, oppure un Nokia Lumia con Windows Phone, o ancora un HTC o un iPhone? Allora hai sicuramente installato Whatsapp, il celebre programma di messaggistica istantanea che ormai hai quasi completamente sostituito gli SMS.

Ti stai chiedendo come risultare sempre online su Whatsapp e quindi come essere sempre connesso, per poter veramente sostituire i messaggi sms: in questo modo i tuoi contatti ti vedranno sempre online e avranno la possibilità, in qualsiasi momento, di scriverti un messaggio di testo e tu, potrai leggerlo quando vorrai.

“Online” significa che il tuo contatto WhatsApp é aperto è connesso a internet: significa quindi che puoi ricevere messaggi istantanei. Se vuoi sapere come risultare sempre online su Whatsapp, c’è una buona notizia per te: WhatsApp non ha una funzione di scollegamento, per cui, se tu entri in Whatsapp e poi, per esempio, smetti di usare il telefono, l’applicazione Whatsapp rimane sempre connessa.

In questo modo, i tuoi amici potranno sempre mandarti messaggi in modo rapido, anche se in quel momento hai il telefono in tasca o in borsa. Tutto ciò rende Whatsapp simile al funzionamento degli SMS, recapitando i messaggi in tempo reale.Per rimanere sempre online quindi non devi far nulla. Al contrario, é un pochino più complicato uscire! A questo link, se ti interessa, leggi come risultare offline su Whatsapp (potrebbe servirti quando meno te le aspetti!).

Ricorda che se hai deciso di usare Whatsapp, ti conviene attivare un’offerta internet illimitata, per evitare di dover pagare costi aggiuntivi nel caso dovessi oltrepassare la soglia consentita del tuo piano. Tuttavia, non c’è da allarmarsi: Whatsapp consuma poco, pochissimo, fino ad un massimo di 5 kilobyte per un messaggio testuale e fino a poche centinaia di MB per foto, video o messaggi vocali. In stand-by, l’applicazione non consuma nulla