Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare La mia famiglia Windows Phone

Offerte in anteprima per te

La sezione La mia famiglia, una feature offerta a tutti i possessori di Nokia Lumia o altri smartphone o tablet Windows Phone, permette di attivare, gestire ed in alcuni casi impedire, il download di applicazioni e giochi per il Windows Phone di tuo figlio.

In pratica, configurando e attivando una “famiglia”, che comprenda sia l’account Microsoft dei figli che quelli dei genitori, é possibile decidere quali download consentire: per esempio i download gratis, a pagamento, tutti e due o nessuno, oppure impostare il livello di classificazione di giochi che si possono scaricare. Vediamo come attivare La mia famiglia Windows Phone e configurarla!

La guida si riferisce a device equipaggiati con Windowd Phone 8.1 (con Windows Phone 7, La mia famiglia non é disponibile. Se possiedi la versione 8.0 provvedi ad aggiornare, altrimenti alcuni passi potrebbero essere leggermente diversi. A questo link controlla la versione Windows installata sul tuo telefono o tablet.

Una volta che avrai creato e attivato “La mia Famiglia”, potrai aggiungere persone alla famiglia: tutti gli adulti possono aggiungere nuovi membri e gestire i download dei bambini. I bambini possono accedere a La mia famiglia, ma non possono gestirla.

Come faccio a configurare la sezione La mia famiglia?

Dal tuo pc, vai su questo link La mia famiglia e accedi usando il account Microsoft (se non possiedi un account Microsoft, puoi crearlo subito).

Entrerai nella pagina di configurazione di La mia famiglia, quindi scegli Inizia da qui. Scegli Vai. Ora, devi scrivere l’account Microsoft che tuo figlio utilizza sul suo telefono o tablet. usa per accedere al suo telefono. Ora tuo figlio può effettuare qualsiasi download di app dal Windows Phone Store.

Come gestire i download di tuo figlio

1- Dai tuo pc vai su La mia famiglia e accedi con il tuo account di genitore.

2- Nella pagina iniziale, a fianco al nome del figlio scegli Cambia le impostazioni e clicca:

Consenti il download di app gratis e a pagamento, per permettergli il download sia di app gratis che a pagamento.
Consenti download gratuiti, per permettergli di scaricare solo app gratuITe.
Tutti i download disattivati, per impedirli qualsiasi tipo di download.
Attiva Filtro per classificazione giochi e Cambia Restrizione per bloccare determinati giochi in base alla classificazione (sul sito web Microsoft Family Safety puoi sceglie la classificazione).
– Scegli Consenti giochi non classificati per permettergli il download di giochi senza riguardo alla classificazione (attenzione: in questo caso si corre il rischio che il figlio possa accedere a contenuti per adulti).