Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Motorola Moto G

Offerte in anteprima per te

Il tuo Motorola Moto G é diventato lento, si impalla durante l’uso, si é bloccato, non risponde ai comandi, oppure, nel peggiore dei casi, non si accende più? prima di portarlo in assistenza o addirittura sostituirlo, prova a fare un hard reset: nella maggior parte dei casi, il problema potrebbe risolversi con la semplice formattazione.

Anche i cellulari infatti, proprio come avviene con i computer, ogni tanto potrebbero aver bisogno di una “ripulitina”. Il reset non é altro che una formattazione del cellulare: il dispositivo viene riportato alle condizioni iniziali di fabbrica e il sistema, nella maggior parte dei casi (se non ci sono problemi hardware), torna a funzionare. Vediamo come resettare Motorola Moto G.

Prima di fare il reset, ricorda di:

– fare un backup dei dati presenti sul device, poihcè l’hard reset cancellerà tutti i dati salvati.
– Caricare la batteria del telefono almeno al 50%.

Come resettare Motorola Moto G

A cellulare acceso:

1. Vai nelle Impostazioni del telefono e tocca Backup & Ripristino.
2. Ora tocca Ripristina dati di fabbrica ed infine Ripristino del telefono.

A cellulare spento:

Se il cellulare non si accende, prova a tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi. Se non si accende, allora segui questa procedura di ripristino.

1. Premi il tasto Volume Giù per 2/3 secondi e rilasciarlo.

2. Premi il tasto Power e rilascialo.

3. Adesso lo schermo del tuo Motorola G visualizzerà diverse opzioni. Con il pulsante Volume Giù, scendi fino a Wipe data / factory reset e conferma premendo il pulsante Volume Su.

A questo punto dovrebbe apparire sullo schermo il logo Motorola e un Androide con il punto esclamativo. Se invece Motorola G viene già riavviato, può darsi che tu abbia aspettato troppo a lungo per fare una selezione. Dovrai quindi spegnere il cellulare e riprendere dal passo 1.

4. Se invece appare, come già detto, il logo Motorola e l’Androide con il punto esclamativo continua così: tenendo il telefono in orizzontale, premi e tieni premuto il tasto Volume Su per 10/15 secondi. Mentre tieni premuto il tasto Volume Su, premi e rilascia subito il tasto Power (di accensione).

5. Sullo schermo ora appariranno le opzioni di menu aggiuntive con il testo in blu. Usa il pulsante Volume Giù per andare fino a Wipe data / factory reset e conferma con il tasto di accensione.

6. Sempre con il tasto Volume Giù vai su Si e premi di nuovo il tasto Power per confermare. Partirà la formattazione, A procedura completata premi il tasto Power.