Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare la lingua della tastiera iPad

Offerte in anteprima per te

Possiedi il celebre tablet di casa Apple e sai bene quanto sia facile scrivere su uno schermo di dimensioni così generose, che si tratti di messaggi sms, email o semplice testo per note. se hai comprato l’iPad in Italia, la lingua impostata in maniera predefinita é l’italiano.

E se avessi bisogno di scrivere un testo in inglese o in qualsiasi altra lingua straniera? Ti accorgerai che non é così semplice, visto che interverrebbero i suggerimenti, nonchè le correzioni in lingua italiana. Allora, come fare? Basta cambiare la lingua della tastiera! Come si fa? Facile: non c’è bisogno di installare alcuna applicazione esterna, tutto può essere fatto direttamente dalle impostazioni. Inoltre, puoi impostare contemporaneamente più lingue, in modo da passare agevolmente da una all’altra durante la scrittura.

Il sistema operativo iOS, possiede un dizionario incorporato al quale è legata la tastiera in uso. Cambiare la tastiera, é semplicissimo:

1. vai su Impostazioni, quindi recati in Generali.

2. Ora vai su Internazionale e poi su Tastiere. Adesso troverai un elenco con le lingue disponibili. La tastiera di default è la prima dell’elenco.

3. Scegli quindi Aggiungi nuova tastiera oppure fai tap su Modifica per riordinare le tastiere o eliminarne una.

Se vuoi tenere attive due tastiere, durante la digitazione di un testo (che sia un messaggio, una email, etc.), fai tap sull’icona del globo che trovi in basso a sinistra della tastiera. Comparirà il nome della tastiera utilizzata e la possibilità di cambiarla.