Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Goophone

Offerte in anteprima per te

Possiedi uno dei famosi cloni dell’iPhone? Si, stiamo parlando proprio di Goophone, il cellulare cinese che somiglia (quasi) in tutto e per tutto al noto smartphone della Melamorsa: il device scelto da coloro che non vogliono spendere un patrimonio per un telefonino, ma che al contempo desiderano avere in tasca una tecnologia che non passa inosservata.

Succede però che, come avviene anche per le case produttrici più famose, anche i cloni a volte inizino a fare i capricci. Forse il tuo Goophone si é rallentato, si impalla, oppure si blocca o si spegne improvvisamente. Allora prova a fare un reset e riporta il device alle condizioni di fabbrica: semplicemente come nuovo!

Come resettare Goophone

prima di procedere con la formattazione, provvedi a fare un backup dei dati sul telefono: con l’hard reset infatti, il Goophone tornerà alle impostazioni di fabbrica e tutti i dati salvati potrebbero essere persi.

Dopodichè, verifica che la batteria del telefono sia carica e poi finalmente procedi con il reset. La procedura é semplicissima: non devi far altro che pigiare, magari con uno stuzzicadenti, il piccolo tastino di RESET collocato dietro la cover del telefono (figura in basso).

Pigialo per alcuni istanti e rilascialo: il Goophone si resetterà e riaccenderà, pronto per essere riutilizzato e, i problemi che lo attanagliavano saranno risolti.