Settimocell / Notizie / Guide

Viber non funziona oggi

Offerte in anteprima per te

Viber è la nota applicazione Voip che permette di essere in contatto con i propri amici, grazie al servizio di messaggistica istantanea. Può essere scaricata e installata gratis, ma per il suo utilizzo occorre una connessione web (wifi o 3G). A volte però, l’app sembra fare i capricci, soprattutto dopo un aggiornamento software: proprio oggi Viber non funziona come dovrebbe?

Proprio oggi che magari stavi aspettando una videochiamata importante? In effetti, per una serie di motivi, può capitare che Viber si blocchi, che non permetta di effettuare videochiamate o altri problemi che, di fatto, ne impediscono il corretto utilizzo. Leggi la guida di seguito e scopri quale potrebbe essere il problema e la conseguente risoluzione.

Se Viber non funziona più, fai le seguenti prove:

1. Innanzitutto controlla di essere correttamente connesso a internet (tramite wifi o 3G). Viber infatti per funzionare, ha bisogno di una connessione attiva. Prova quindi a collegarti ad altre pagine web e vedi se è tutto ok.

2. Spegni il device per un 30 secondi circa e poi riavvialo. A volte basta questo per far ripartire l’app.

2. Prova ad arrestare l’applicazione, cancella i suoi dati e poi rientra.

3. Oppure prova a cancellare l’app e a reinstallarla. Se Viber non ti manda il codice dopo la nuova attivazione, allora fai tap su “Non mi arriva sms” e, sulla pagina successiva, fai tap su “Sms non ricevuto”. Ti arriverà una chiamata vocale di Viber che ti indicherà a voce il codice.

Se con nessuno di questi procedimenti Viber ritorna a funzionare, fai un ripristino di fabbrica del tuo device, ricordandoti di fare prima un backup dei dati salvati.