Settimocell / Notizie / Guide

Perchè Whatsapp non funziona bene

Offerte in anteprima per te

Sei con il tuo iPhone, iPod, iPad, col tuo smatphone o tablet Android o con un Nokia e Whatsapp non sta funzionando bene, anzi, proprio male, oppure risulti sempre offline? I problemi, essenzialmente, potrebbero essere due: ci sono problemi con la tua connessione internet e quindi ti impediscono di accedere e connetterti bene a Whatsapp, oppure il problema sta nelle impostazioni del telefono.

Innanzitutto, nella guida di seguito, saranno elencati i problemi, guasti, errori più frequenti, perchè potrebbe risultare impossibile connettersi e come risolvere le specifiche problematiche.

Perchè Whatsapp non funziona bene

Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema internet (in pratica il tuo device non è connesso al web). Per verificarlo, prova ad aprire altre pagine web oppure altre applicazioni che usano internet. Se si aprono, significa che il problema non è internet, quindi salta questo passo. Se invece non si connettono, significa che il tuo problema è proprio internet. Quindi verifica di avere un piano dati attivo sul tuo telefono o tablet, oppure prova a connetterti tramite la rete wifi di un pc. Riavvia il device e prova a connetterti alla rete wifi del computer. A questo punto il device dovrebbe connettersi.

Se il problema non é nella connessione internet, allora le cause potrebbero essere tra queste:

– telefono bloccato. Spegni il device e riaccendilo dopo un minuto.

– Il contatto con cui stai chattando ti ha bloccato. Se quindi con gli altri riesci a chattare, ma non con quel contatto, é molto probabile che ti abbia bloccato.

– Non hai completato la verifica iniziale del tuo telefono. Leggi queste guide per eseguirla per AndroidiPhoneBlackBerryWindows Phone.

– Se hai cambiato scheda sim da poco, sappi che Whatsapp funziona solo con una sim. Devi quindi eliminare Whatsapp, reinstallarla sul device e fare una nuova iscrizione con la nuova sim.