Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare il numero preferito Tim

Offerte in anteprima per te

Sulla tua scheda sim hai un’offerta che prevede il numero preferito, verso cui inviare messaggi o effettuare chiamate illimitate? Hai un’offerta TIM Young o TIM che include l’attivazione del numero preferito (rispettivamente chiamate “Numero amico per TIM Young” e “Promo Numero Amico”), ma desideri modificarlo?

Se anche tu ti stai chiedendo come si fa a cambiare il numero preferito Tim, leggi la guida di seguito: ti sarà spiegato passo per passo, come modificarlo chiamando l’assistenza clienti, oppure direttamente online. Inoltre ti saranno indicati i costi da pagare per la modifica.

Come faccio a cambiare il numero preferito Tim?

Puoi modificarlo:

1. chiamando il 40916 e seguendo la voce guida o parlando con un operatore;

2. direttamente online, accedendo all’Area Clienti 119 del sito TIM.it. Ovviamente, per modificare il numero amico tramite internet, devi essere registrato al sito Tim (la registrazione é facile e veloce). Dopo esserti registrato, loggati con username e password, accedendo quindi nell’Area Clienti 119. Vai su Opzioni e visualizzerai la promozione del “Numero amico”, accanto ad essa ci sarà il link “Gestisci”, su cui dovrai cliccare. A questo punto modifica/inserisci il numero amico e per impostare le modifiche clicca su “conferma”.

Il costo del cambiamento del numero amico é pari a 5 euro (IVA inclusa), che ti saranno addebitati direttamente sul credito della tua scheda sim.