Settimocell / Notizie / Guide

Usare flash come torcia Android

Offerte in anteprima per te

Ti svegli di notte e vorresti aver una piccola torcia per non dover accendere le luci e svegliare gli altri? Vorresti usare una torca del telefono come luce di lettura? Oppure quando meno te lo aspettavi, é venuta a mancare la luce, c’è stato un blackout nella tua zona e improvvisamente ti sei ritrovato al buio? La prossima volta non farti trovare impreparato: scarica un’applicazione che ti permetta di usare il flash della tua fotocamera come una torcia.

Di seguito una guida su come scaricare una torcia per Android: con luce potente (ovviamente la luce dipende dalla lampadina del flash e non dall’applicazione), che occupa poco spazio nella memoria, che non incide molto sul consumo batteria e con altre funzionalità di illuminazione e segnalazione oltre la semplice torcia.

Usare flash come torcia Android

L’applicazione in questione si chiama “Torcia” e può essere scaricata gratis dal Play Google Store: l’app supporta la maggior parte dei dispositivi Android in circolazione, dai più nuovi (come Samsung Galaxy S4, S5) fino ai più datati. La conferma arriva anche dal punteggio delle recensioni utenti, pari a 4,5 stelle su 5.

Grazie a Torcia, potrai usare il flash della fotocamera quando sei al buio, emettendo dal telefono una luce molto intensa. L’app mette a disposizione molti widget fra cui scegliere, svariate luci dello schermo, la possibilità di cambiare il colore e, oltre alla classica torcia, offre anche le luci di avvertimento, luci polizia, intensità colore.

Torcia occupa poco spazio nella memoria del telefono e non consuma molta batteria. Ovviamente non la si può tenere accesa tutto il giorno, ma usata nelle situazioni di emergenza mostra di essere ottimizzata per il risparmio energetico, poichè non incide significativamente sui consumi.

Un’altra applicazione simile, sempre gratis, é Torcia Led Tascabile HD Flash, anch’essa con un punteggio di 4,5 stelle su 5, dimostra di essere molto apprezzata dagli utenti.