Settimocell / Notizie / Guide

Come migliorare la fotocamera del Nokia N8

Offerte in anteprima per te

Se usi spesso il tuo Nokia N8 per immortalare i momenti più belli e divertenti della tua giornata, allora probabilmente sarai alla ricerca di una soluzione per migliorare la fotocamera del Nokia N8: magari una patch reperibile nel Custome firmware diX eon o altre come quelle di Dma, HyperX o ancora quella di Innovatore. Non che sia una cattiva fotocamera, tutt’altro!

Nel Nokia N8 infatti, il sensore, oltre ad essere da 12 MP, é più largo se confrontato a quelli installati sui telefoni. Il flash allo Xeno poi, migliore di quelli a LED, unito all’ottica in vetro Carl Zeiss, permette alle foto di restituire una qualità vicina alle compatte: le foto in ambienti con scarsa luminosità vengono come le digitali e spariscono il rumore e la scarsa illuminazione che invece sono la pecca dei flash.

Come migliorare la fotocamera del Nokia N8

Come per le fotocamere digitali, anche in questo smartphone troviamo un generoso menu con varie scene, configurazioni, opzioni automatiche ed anche una modalità manuale per regolare i parametri e una velocità di scatto molto alta.
Ma se vuoi il meglio del meglio e personalizzare e gestire al massimo le tue foto, ti farà piacere sapere che puoi scaricare un’applicazione che ti permetterà di aggiungere svariati parametri rispetto alle impostazioni di default della fotocamera, per realizzare foto e video da urlo!

L’applicazione si chiama CameraPro ed é stata pensata proprio per il Nokia N8, poi é stata resa compatibile anche per gli altri Symbian^3, gli S60 5th Edition ed anche con gli smartphone più datati 3rd Edition FP2. L’applicazione non é gratis ma può essere scaricata da Ovi Store al costo di 3 Euro.

Tra le varie funzioni che aggiungerà alla tua fotocamera, da segnalare lo zoom digitale continuo, accesso rapido alla fotocamera e videocamera, possibilità di scattare foto nei formati: Raw / JPEG, svariate modalità flash e bilanciamento del bianco, autoscatto, scatti a raffica, possibilità di gestire al meglio luminosità, contrasto, saturazione, nitidezza, effetti, shooting, anti-shake, HDR, modalità video con diversi frame rate (15, 25, 30) e modalità video “esperti”, video con focus continuo e tanto altro.